MIDA S.a.s. Industrie Tecnochimiche è partnership di un gruppo industriale che distribuisce in tutta Europa prodotti chimici.

La nostra storia

La nostra storia inizia più di 70 anni fa, all’indomani della Seconda guerra mondiale. Il fondatore: Mingarini Dario (“MIDA”) inizia a commercializzare prodotti lasciati dall’esercito Americano, come il DDT, residuali bellici e soprattutto automezzi come i carrarmati che venivano trasformati o venduti anche a Ferruccio Lamborghini che a sua volta li trasformava in trattori.

Fonda la sua prima azienda “SILOIL” che produceva e commercializzava anche prodotti lubrificanti, nasce anche “ARFOR” produttrice e distributrice di prodotti per l’edilizia che tutt’oggi esiste con un altra denominazione e appartenente ad un altro ramo famigliare.

img-azienda-001-new

Gli anni '70 e '80

A metà degli anni settanta entra nel mondo della disinfestazione e come “CEPI” (Compagnia Emiliana Prodotti Industriali) inizia a produrre i primi prodotti chimici, le prime macchine e i primi apparati.

Trasformatasi in “MIDA” alla metà degli anni ottanta, ha iniziato un percorso che l’ha portata oggi ad essere l’unica in grado di offrire alla sua clientela una così ampia gamma di prodotti e servizi. La sua struttura organizzativa è composta da 4 divisioni, ad ognuna delle quali corrispondono le seguenti attività: Prodotti chimici per la disinfestazione, Tecnochimica, Servizi di Disinfestazione e Bonifica, Chimica di base.

img-azienda-002-new

Oggi

Oggi, MIDA S.a.s. Industrie Tecnochimiche è partnership di un gruppo industriale che distribuisce in tutta Europa prodotti chimici che con più di 50 dipendenti supera i 50 milioni di fatturato.

img-azienda-004-new